
INNOVATE YOUR BUSINESS
Il mercato del vino sta cambiando completamente e in fretta, dalla tecnologia utilizzata nei vigneti e in produzione, al comportamento dei clienti, fino alla comunicazione analogica e digitale. Per offrire una vera consulenza alle cantine non si può più prescindere da un’organizzazione a specialità verticale.
Wine Vision è la business unit di MCI specializzata nel mercato del vino e degli spirits.
Nasce da Matteo Capellaro, responsabile Commerciale, noto sommelier e seguitissimo winewriter, amante del buon vino così come dei nuovi trend della comunicazione.
Angelo Faravelli, già piccolo imprenditore vitivinicolo, con una trentennale esperienza nel marketing, anche nel mercato del vino, e Paolo Martignoni Ceo e Direttore Creativo di MCI Brand Appeal.
Un insieme di competenze di alto profilo che si affiancano alle vostre per innovare il business e renderlo più efficace e reattivo agli stimoli del nuovo contesto competitivo.

INNOVATE YOUR STRATEGY

Wine Vision si affianca al cliente per riflettere in profondità sull’identità dell’azienda e realizzare insieme alcuni strumenti che le daranno valore e ne guideranno le successive azioni di comunicazione e di organizzazione della rete vendita. Un punto di riferimento specializzato, professionale e flessibile nell’individuazione delll’approccio migliore, da quello di servizio, al consulenziale fino al temporary management.

INNOVATE YOUR COMMUNICATION

La comunicazione sta cambiando profondamente in tutti i settori e anche il mondo del vino si deve adeguare.
Noi utilizziamo da tempo un approccio «Phygital», cioè «ibrido» che permette per esempio di partire dalla bottiglia di vino e portare il cliente a conoscere meglio l’azienda attraverso esperienze digitali come la Realtà Aumentata, passando dal web ai social, all’influencer marketing.
INNOVATE YOUR SALES
Wine Vision è nata anche per proporre un nuovo tipo di venditore: un venditore che diventa consulente, sia dell’azienda che commercializza sia dei propri clienti, per aggiungere valore attraverso i prodotti che vende.
Formazione, selezione, test su pacchetto clienti attivo da anni, sales temporary management: un percorso completo di affiancamento, sviluppo e consolidamento per far crescere il vostro business.
