Innovate your sales

Innovate your sales

Sarà che sto invecchiando e dopo anni passati a vendere vino, macinando chilometri sui marciapiedi di alcune città italiane, dico che per creare una rete commerciale ci va metodo: bisogna investire in modo proficuo sulla forza vendita. Consapevolezza del proprio potenziale, formazione ed esperienze dirette in cantina sono le parole d’ordine. Tra agente e azienda deve esserci un legame ferreo, cristallino, risoluto, di fedeltà reciproca. Sempre di più l’agente si deve sentire rappresentato e non il contrario, è l’uomo sul campo a stare al volante, a decidere che strada prendere! Servono davvero gli affiancamenti? L’azienda esce dalla sua area di comfort per poi essere essenzialmente autoreferenziale.

Non è forse meglio cambiare strategia e innovare le nostre azioni di vendita? Sappiamo tutti che Il mercato del vino è decisamente saturo e bisogna chiedersi cosa oggi conti davvero per poterne essere protagonista. Noi diciamo: nuove energie e forti motivazioni!!! In questo nuovo mercato, in forte cambiamento verso il digitale, che non sarà mai più come quello di prima, è l’azienda che deve distinguersi investendo in un’adeguata comunicazione! È il momento di smettere di fare come si è sempre fatto. Avete voglia di ascoltare una ricetta diversa? Noi non vediamo l’ora di ascoltare come la pensate voi. Parliamoci.

Matteo Capellaro – Wine Vision