Skip links

Shades Milano

Il mondo del make-up a 360°

MCI Brand Appeal ha accompagnato Shades Milano fin dalla sua creazione. Si tratta di una linea di prodotti per il make-up 100% italiana nata nel 2020.

Grazie a un primo incontro conoscitivo, per capire la visione del cliente, abbiamo steso da subito un piano strategico.

Dall‘ideazione del logo e dalla definizione della “donna Shades” siamo poi passati alla realizzazione del packaging primario e secondario; abbiamo definito un packaging raffinato in linea con il profilo della “donna Shades” con l’utilizzo dell’oro a caldo e delle vernici lucide su una base plastificata “soft touch”.

Dopo aver effettuato uno studio del mercato siamo passati alla concezione e allo sviluppo dell’e-commerce: con il supporto delle sezioni “how to”, “beauty tips” e “ricrea il look del mese” shadesmilano.it  è un portale adatto non solo all’acquisto dei prodotti Shades ma anche ad ottenere consigli beauty, raccogliere spunti e lasciarsi ispirare dai tutorial.

Con la stesura del calendario editoriale abbiamo definito la pubblicazione periodica dei post sui vari profili social con il supporto di influencer e make-up artist. In questo primo momento di posizionamento social vengono realizzate diverse sponsorizzazioni adv al fine di crescere la brand awareness e generare traffico all’e-commerce.

Così è partita la partnership con Shades Milano, un brand in cui abbiamo creduto da subito e che è solo all’inizio ma che ha già piantato forti radici per crescere.