Skip links

Comunicazione a tutto gas!

Un caso di successo non per caso

Quello che stiamo gestendo da quasi 2 anni è l’esempio di un lavoro condiviso e portato avanti nel pieno rispetto delle competenze reciproche e con dati di evidenza che ci sostengono nel definirlo “un lavoro di soddisfazione e successo”. Ma partiamo dall’inizio.

Rent&Fleet è specializzato nel noleggio auto a lungo termine. Ci ha contattato nel 2019 per un supporto nella gestione della comunicazione digitale, soprattutto social, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness e di acquisire leads lavorabili dal punto di vista della vendita. Da questa richiesta iniziale al desiderio di conoscere meglio la realtà che stava dietro al marchio, fino alla necessità di rivalutare alcune scelte di brand identity e di posizionamento strategico, il passo è stato breve, anzi…brevissimo!

Abbiamo subito condotto alcuni incontri con il cliente per definire la brand foundation di Rent&Fleet, le origini e la visione, siamo quindi intervenuti sul rebranding con scelta di un payoff descrittivo di posizionamento.

Una volta poste le basi dell’identità e dell’immagine di marca, ci siamo concentrati a dotare il brand di una identità digitale coerente, sito web e pagine social: finalmente, tutto era pronto per partire con l’attività di web&social marketing!

Una campagna mirata Google ADS, Facebook ed Instagram ha catturato l’attenzione del prospect e lo hanno condotto fino al “Configuratore di noleggio” che abbiamo realizzato perché potesse trovare uno strumento flessibile e adattabile ai suoi desiderata.

Il risultato? Leads di qualità che ormai arrivano ogni giorno e la conferma del team MCI nella gestione della comunicazione digital, dai podcast, alle offerte del mese, alle newsletter.