Relax | Strategia

Re-Lax è un pantalone unico e versatile per chi è alla ricerca di comfort, praticità ed eleganza con un occhio attento alla sostenibilità.
Un capo di abbigliamento pensato e realizzato per l’uomo del nuovo millennio che, sempre di più, deve conciliare gli innumerevoli impegni della giornata tra lavoro e tempo libero.

Sfida

Trasmettere in modo efficace la sensazione di comfort e adattabilità dei pantaloni Re-Lax, facendo percepire online l’esperienza unica di indossarli, nonostante la vendita a distanza.

Soluzione

Creazione di una strategia che unisce contenuti visivi coinvolgenti e un design accattivante per il sito e i social media. Per l’e-commerce, sono stati utilizzati uno shooting con modello per mostrare i pantaloni in uso, evidenziando il comfort e la libertà di movimento. Il sito è stato progettato per far esplorare le caratteristiche del prodotto, con sezioni dettagliate per ogni variante di colore e una gestione ordini semplificata. I social media sono stati utilizzati per evocare la sensazione di indossare i pantaloni attraverso immagini naturali e storytelling, legando il prodotto alla sensazione di benessere.

Impatto

Aumento delle vendite online e un maggiore coinvolgimento degli utenti, che hanno percepito più concretamente il comfort e la qualità dei pantaloni Re-Lax.