CLIENTE: SWISSE
CHALLENGE: Comunicare le promozioni stagionali nel canale farmacia
Questo progetto parla di:
Swisse ci ha chiesto di supportare la comunicazione di alcune promozioni speciali in farmacia, per valorizzare le sue linee più apprezzate: i multivitaminici Uomo/Donna, il “Capelli Pelle Unghie” e gli integratori a base di Acido Ialuronico e Collagene.
Il nostro obiettivo è stato rendere l’esperienza d’acquisto più coinvolgente, chiara e premium, spaziando tra materiali diversi ma con l’obiettivo comune di guidare il consumatore verso i prodotti in promozione.
Per comunicare al meglio l’offerta Swisse, abbiamo realizzato interventi diversificati a seconda della linea prodotto:
Abbiamo curato ogni dettaglio, lavorando non solo sull’aspetto visual e copy per segnalare il valore della promo (“edizione limitata”, “gift”, “+ valore”), ma abbiamo gestito anche la produzione dei materiali, l’assemblaggio e il confezionamento, trovando soluzioni che potessero mantenere la premiumness richiesta nel rispetto del budget di produzione.
Vendite incrementali significative dei multivitaminici Uomo/Donna e dei kit bellezza.
Aumento del valore medio dello scontrino grazie alla pochette e ai kit multipli.
Rafforzamento della percezione premium dei prodotti Swisse, rendendo la promo non solo funzionale, ma anche esperienziale e desiderabile.