Il benessere incontra l’esperienza di acquisto

CLIENTE: SWISSE

CHALLENGE: Comunicare le promozioni stagionali nel canale farmacia

Questo progetto parla di:

Swisse ci ha chiesto di supportare la comunicazione di alcune promozioni speciali in farmacia, per valorizzare le sue linee più apprezzate: i multivitaminici Uomo/Donna, il “Capelli Pelle Unghie” e gli integratori a base di Acido Ialuronico e Collagene.

Il nostro obiettivo è stato rendere l’esperienza d’acquisto più coinvolgente, chiara e premium, spaziando tra materiali diversi ma con l’obiettivo comune di guidare il consumatore verso i prodotti in promozione.

STRATEGIA PROMOZIONALE

Dal brief alla
scelta dei materiali

Per comunicare al meglio l’offerta Swisse, abbiamo realizzato interventi diversificati a seconda della linea prodotto:

  • Expo da terra per multivitaminici Uomo/Donna: struttura autoportante dal forte impatto all’ingresso in farmacia
    L’expo ha guidato l’attenzione verso i prodotti top seller della gamma Wellness, comunicando chiaramente la promo.
  • Couvette premium per il kit bellezza Capelli Pelle Unghie e Acido Ialuronico/Collagene: confezioni raffinate, concepite come regalo desiderabile, che hanno valorizzato la percezione premium dei prodotti.
  • Pochette con fascia graficata per il trattamento Capelli Pelle Unghie: un’aggiunta elegante e coordinata all’acquisto multiplo del CPU Plus e del CPU Classic, che ha rafforzato l’engagement e aumentato il valore percepito della promozione.
GESTIONE RAZIONALE DELLE RISORSE

Precisione e funzionalità.

Abbiamo curato ogni dettaglio, lavorando non solo sull’aspetto visual e copy per segnalare il valore della promo (“edizione limitata”, “gift”, “+ valore”), ma abbiamo gestito anche la produzione dei materiali, l’assemblaggio e il confezionamento, trovando soluzioni che potessero mantenere la premiumness richiesta nel rispetto del budget di produzione.

Swisse | Beauty Pochette - Abbiamo chiarito la destinazione d’uso del kit, coniando la definizione di “rituale di bellezza in 2 fasi”. Abbiamo quindi progettato la forma a trapezio della fascetta per valorizzare la shape della pochette e previsto una linguetta prezzo preforata pensata per essere staccata facilmente nel caso in cui la pochette venisse regalata. Lo stile grafico riflette lil nuovo Brand Book di Swisse, in coerenza con l’identità del marchio e l’appeal del prodotto.
PERCEZIONE DEL BRAND

Esperienza e percezione premium

Vendite incrementali significative dei multivitaminici Uomo/Donna e dei kit bellezza.
Aumento del valore medio dello scontrino grazie alla pochette e ai kit multipli.
Rafforzamento della percezione premium dei prodotti Swisse, rendendo la promo non solo funzionale, ma anche esperienziale e desiderabile.

Il tuo prossimo progetto può iniziare adesso.

Scrivici e costruiamolo insieme.