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Innovate your sales

Sarà che sto invecchiando e dopo anni passati a vendere vino, macinando chilometri sui marciapiedi di alcune città italiane, dico che per creare una rete commerciale ci va metodo: bisogna investire in modo proficuo sulla forza vendita.

Consapevolezza del proprio potenziale, formazione ed esperienze dirette in cantina sono le parole d’ordine.

Tra agente e azienda deve esserci un legame ferreo, cristallino, risoluto, di fedeltà reciproca.

Sempre di più l’agente si deve sentire rappresentato e non il contrario, è l’uomo sul campo a stare al volante, a decidere che strada prendere!

Servono davvero gli affiancamenti?

L’azienda esce dalla sua area di comfort per poi essere essenzialmente autoreferenziale.

Non è forse meglio cambiare strategia e innovare le nostre azioni di vendita?

Sappiamo tutti  che Il mercato del vino è decisamente saturo e bisogna chiedersi cosa oggi conti davvero per poterne essere protagonista.

Noi diciamo: nuove energie e forti motivazioni!!!

In questo nuovo mercato, in forte cambiamento verso il digitale, che non sarà mai più come quello di prima, è l’azienda che deve distinguersi  investendo in un’adeguata comunicazione!

È il momento di smettere di fare come si è sempre fatto.

Avete voglia di ascoltare una ricetta diversa?

Noi non vediamo l’ora di ascoltare come la pensate voi.

Parliamoci.

 

Matteo Capellaro – Wine Vision