Skip links

AR Wine Tasting Experience

Wine Vision ha realizzato un progetto di Augmented Reality per Tenuta Cavalier Pepe, Vini di Irpinia, basato esclusivamente sul web, senza bisogno di scaricare app.
Il progetto si chiama AR WINE TASTING EXPERIENCE.
Basta utilizzare lo smartphone e inquadrare prima il QR code e poi il tag sull’etichetta per darle vita e lasciarsi coinvolgere dal simpatico testimonial 3D che presenta le caratteristiche del vino e gli abbinamenti consigliati.
È proprio il plus di non avere bisogno di un’App per vivere l’esperienza AR la vera
forza del progetto.

Oggi ognuno di noi ha decine di applicazioni sul proprio cellulare e ormai siamo obbligati a selezionarle con attenzione.
È quindi complesso convincere il consumatore a scaricare una nuova app, e si rischia comunque che venga tenuta sul cellulare solo per poco tempo.
AR WINE TASTING EXPERIENCE di Wine Vision elimina completamente il costo di realizzazione di un’app ed è stata studiata nella logica della massima
semplificazione dell’esperienza utente.
Accanto allo chef che presenta il vino, il cliente avrà a disposizione un menù digitale dove potrà sapere di più sull’azienda, acquistare quel vino, o contattare la cantina.
Quello che vedete nel filmato è solo un esempio. Ogni AR WINE TASTING EXPERIENCE è cucita sulle esigenze della singola cantina e completamente personalizzabile: dall’avatar, al design, al menù di navigazione. Wine Vision propone un progetto dove il digitale si avvicina al mondo fisico, creando uno spazio ibrido, che moltiplica il grado di engagement verso il consumatore e fornisce anche un servizio importante (in questo caso la degustazione del vino medesimo).