Innovate your sales
Sarà che sto invecchiando e dopo anni passati a vendere vino, macinando chilometri sui marciapiedi di alcune città italiane, dico che per creare una rete commerciale ci va metodo: bisogna investire in modo proficuo sulla forza vendita.
Consapevolezza del proprio potenziale, formazione ed esperienze dirette in cantina sono le parole d’ordine.
Tra agente e azienda deve esserci un legame ferreo, cristallino, risoluto, di fedeltà reciproca.
Sempre di più l’agente si deve sentire rappresentato e non il contrario, è l’uomo sul campo a stare al volante, a decidere che strada prendere!
Servono davvero gli affiancamenti?
L’azienda esce dalla sua area di comfort per poi essere essenzialmente autoreferenziale.
Non è forse meglio cambiare strategia e innovare le nostre azioni di vendita? Sappiamo tutti che Il mercato del vino è decisamente saturo e bisogna chiedersi cosa oggi conti davvero per poterne essere protagonista. Noi diciamo: nuove energie e forti motivazioni!!! In questo nuovo mercato, in forte cambiamento verso il digitale, che non sarà mai più come quello di prima, è l’azienda che deve distinguersi investendo in un’adeguata comunicazione! È il momento di smettere di fare come si è sempre fatto. Avete voglia di ascoltare una ricetta diversa? Noi non vediamo l’ora di ascoltare come la pensate voi. Parliamoci.
Matteo Capellaro – Wine Vision