HEMO Homemotion
HEMO homemotion è il nuovo brand di Minotti Collezioni. Una straordinaria potenzialità di valori, ispirazioni e know how che doveva essere comunicata in modo adeguato.
Il metodo è stato lo stesso, quello che ci contraddistingue. Partire dalla strategia. Assessment e Golden Circle per definire le origini e la direzione del marchio. Copy strategy per chiarire i target di HEMO, il suo tono di voce e gli obiettivi.
Poi Creatività per costruire l’identità fisica e digitale del nuovo brand. Dal naming al payoff al Manuale di identità visiva fino all’apertura del sito web e dei cabali social (FB, IG e Linkedin).
Alle attività online si sono affiancate anche le azioni fisiche legate prima di tutto al lancio del brand al Salone del Mobile 2022.
Abbiamo girato i video, sviluppato esperienze AR/VR, prodotto materiali cartacei e ci siamo occupati anche del Social Media Management in real time attraverso la presenza fisica di una nostra persona allo stand HEMO per l’intera durata dell’evento
Il percorso di HEMO è appena iniziato e le prospettive sono stimolanti. Quello che è particolarmente interessante e affascinante per noi è l’esplorazione dello stile comunicativo del settore del design di alto profilo, del lusso accessibile che, come qualunque altro settore, ha codici espressivi peculiari dove spesso la logica del “less is more” risulta vincente.
Una comunicazione sofisticata, fatta di pause e silenzi parlanti, di ispirazioni e suggestioni. Di emozione.