Benvenuta all’Innovation Day a Chindo: da Shanghai a Crema per costruire un ponte tra i due continenti del makeup
Stiamo per dare il benvenuto al nostro cliente CHINDO, produttore di pennelli per makeup.
Arrivati direttamente nei nostri nuovi uffici a Crema, nell’appena nato hub dell’innovazione, dalla loro sede di Shanghai.
In MCI tutti i clienti sono importanti: se dobbiamo scegliere un motivo per sottolineare quanto siamo orgogliosi e soddisfatti di lavorare per loro è che il CEO e fondatore dell’azienda, Howard Kuang, ci ha dato fin da subito carta bianca per sviluppare il proprio business in Europa.
Come piace a noi siamo partiti dalla strategia delineando un chiaro posizionamento di marketing e iniziando a lavorare creativamente sui vari marchi aziendali, a cominciare dalla corporate identity.
Il nuovo brand Chindo con la tagline che ne definirà il posizionamento.
CHINDO Ltd. è quella che noi chiamiamo “azienda cinese 3.0”, marketing oriented, molto attenta a capire cosa vuole il mercato, il consumatore (la consumatrice in questo caso) , e focalizzata ad essere propositiva e dinamica verso i propri clienti.
Mr.Kuang poi crede fermamente nel ruolo strategico dell’Europa e ha scelto l’Italia e noi di MCI per creare un ponte tra l’Asia ed il “vecchio continente”.
Proprio di questo ha parlato Simon Liu, Chindo Marketing Manager, affiancato sul palco dell’innovation Day dal nostro Angelo Faravelli.
Sarà uno speech molto interessante , che andrà dai Clash ad Alibaba, con l’obiettivo, come recita il titolo del post : “di costruire un ponte tra due continenti, creando nuove potenzialità di business per le aziende cosmetiche”.