Amplifon: grandi progetti e grandi soddisfazioni.
Si chiama Amplifon 360 ed è il nuovo protocollo personalizzato che mette al centro la Persona, coinvolgendo anche il Medico e l’Audioprotesista per costruire la migliore soluzione su misura per il Cliente.
Un progetto esclusivo ed innovativo che distingue il servizio di Amplifon rispetto a quello attualmente proposto dai competitors.
È su questo contenuto strategico che il team Marketing&Communication della Divisione Medical ci ha chiesto di lavorare con l’obiettivo di comunicare al target Medici in modo chiaro, sintetico e coinvolgente.
Il primo intervento che abbiamo effettuato è stata l’impostazione grafica di alcuni materiali destinati alla presentazione del progetto al convegno SIO che si è svolto a Sorrento (invito – personalizzazione dello stand – pieghevole – vestizione del cardboard per l’esperienza di realtà aumentata).
Successivamente abbiamo lavorato a stretto contatto con il Cliente per definire al meglio i contenuti e l’aspetto grafico di un materiale strategico di contatto tra Medico/Audioprotesista e Paziente.
Per farlo la prima cosa che abbiamo dovuto fare è stata studiare!
Dati, termini tecnici, test audiometrici…molto interessante ma anche molto impegnativo.
Una volta chiariti i concetti, siamo passati a strutturarli e a cercare il modo per comunicarli nella forma più semplice possibile.
Abbiamo definito un nuovo layout per rappresentare graficamente i grafici comparativi e le icone, semplificando dove possibile anche i testi e prevedendo degli spazi ben definiti e riconoscibili per la guida alla lettura.
Recentemente abbiamo anche lavorato ad una serie di materiali di lancio del portale www.amplifonperilmedico.it (cartolina, pagina ADV, Dem).
Grandi progetti e grandi soddisfazioni. Adesso ai medici l’ardua sentenza!