il lavoro nobilita e... diverte l'uomo!
Che piacere e che soddisfazione!
Vedere realizzato questo progetto per il nostro cliente ENERCOM Luce e Gas ci riempie di orgoglio.
La nuova campagna corporate è partita da un brief preciso: comunicare che ENERCOM, società di vendita del Gruppo Enercom, nonostante la complessità del mercato dell’energia, è trasparente in tutto: nel modo di concepire le offerte e nel modo di spiegarne tutte le condizioni, persino gli asterischi!
E allora…via con il processo creativo!
Tutto il team ha lavorato al progetto, portando spunti, facendo ricerche, mettendoci testa e cuore.
Alla fine l’idea vincente è stata quella che abbiamo chiamato “Il bambino maestro”. Volevamo fosse un maestro fresco e simpatico, per nulla spocchioso ma che, al contrario, trasmettesse energia e rubasse sorrisi.
Luca Morello è stata la nostra prima scelta, un piccolo interprete che lavora “da grande” con professionalità, spirito di adattamento e tanta tanta tantissima simpatia che ha conquistato tutti sul set!
Il lavoro è stato meticoloso e articolato.
Abbiamo definito lo script dello spot, ingaggiato il nostro partner storico InPhotoStudio per le foto e le riprese video, concordato la scenografia, scelti con la stylist i props e gli outfit, fatto scouting per la location, mille telefonate, mille email…e poi finalmente… il 19 maggio ci siamo trovati tutti a Biella per lo shooting, prima nel negozio ENERCOM di Via Italia, aperto proprio quest’anno e poi da IDW Italia, per le riprese in show-room.
Il risultato?
Un 30” per la TV e un formato più lungo che sta già girando sul web e sui social.
Quest’ultimo è stato realizzato in 5 soggetti diversi in cui la dronata d’apertura ci regala uno sguardo privilegiato su Biella, Crema, Montagnana, Sesto Calende e Valeggio sul Mincio, alcune delle città dove ENERCOM è presente con i suoi negozi.
La campagna “Energia a prova di bambino!” anche nella declinazione stampa, outdoor e web verrà rilasciata in modo sistematico a partire dal prossimo autunno.