Pomi-bio-2
Pomiexpo
Pomi-bio-3

Pomì

Cliente: Consorzio Del Casalasco
Marchio: Pomì
Azioni: Brand e packaging design - Campagna pubblicitaria di lancio

IL MERCATO BIO
Leggiamo da una ricerca del 2014 condotta da Sinab e Ismea che il Biologico è una realtà in continua espansione con un incremento in valore del 220% in meno di dieci anni. Cresce il numero della aziende che scelgono il biologico, crescono le vendite della grande distribuzione (che ha segnato un +17% nei primi cinque mesi dell’anno 2015, pur rimanendo un canale secondario rispetto ai negozi specializzati) e crescono anche le famiglie che scelgono di comprare questo tipo di prodotti.

POMÌ BIO
Pomì Bio è una linea prodotta con POMODORO ITALIANO BIOLOGICO AL 100%.
Il brief del cliente richiedeva che la linea dovesse avere un feeling con il mondo BIO ed essere anche identificata con il marchio di riferimento POMÌ, una delle marche classiche del pomodoro nella nostra penisola.

Per arrivare alla confezione finale, sono stati effettuati anche packaging test attraverso focus group, il che ha permesso di avere un risultato finale efficace e particolarmente performante.

Il risultato è un’immagine semplice, chiara, che funziona perfettamente in uno scaffale così affollato.

La linea è stata presentata con un evento durante EXPO 2016. Per l’occasione è stata anche studiata e prodotta una confezione promo ad hoc.

La nostra agenzia si è occupata anche della campagna pubblicitaria di lancio sulla stampa nazionale.

MCI E IL CONSORZIO CASALASCO : L’ARCHIVIAZIONE DIGITALE
Sempre per il medesimo cliente, abbiamo in corso un progetto molto interessante di archiviazione digitale, con un database che a regime gestirà le quasi 8.000 referenze del gruppo, dalla creatività, alle modifiche, fino ai file di stampa.