Mielizia

Mielizia

Cliente: Conapi
Marchio: Mielizia
Azioni: Naming, Restyiling Brand, Packaging Design, Qr Packaging, Web Projects, Digital Comunication

L’antefatto

Tutto nasce 36 mesi fa circa, quando è stato deciso un forte riposizionamento del marchio Mielizia , che abbandonava il mondo del miele biologico, per proporre nella sua gamma esclusivamente mieli convenzionali.

Dopo aver lavorato sul RESTYILING DEL BRAND, si decise di puntare tutto ancora di più sulla trasparenza, sull’onestà, sulla naturalità, valori intrinsechi nel marchio, ancora di più ora che è di proprietà di CONAPI, la più grande cooperativa di apicoltori italiani. Si creò una linea con un NAMING semplice, ma evocativo “noi Apicoltori” declinato poi nella varie regioni d’Italia.

Fin da subito il DIALOGO con il consumatore diventò un pilastro della strategia. Lanciammo un progetto di QR packaging con una presenza digitale on-line mobile friendly dove poter approfondire le info sul miele appena acquistato, fino a conoscerne l’indentità dell’apicoltore che l’aveva raccolto. I primi vasetti di vetro da 700 e da 450 gr vennero poi affiancate da una linea di confezioni da 100 gr totalmente riciclabili, le prime per un miele italiano.

Contemporaneamente ci occupammo della revisione creativa della presenza on-line del brand Mielizia, studiando un nuovo progetto web.

Oggi Mielizia

Mielizia oggi è’ un marchio che opera in un mercato sostanzialmente maturo come quello del miele, ma lo fa in maniera innovativa, come prodotti, come confezioni e come comunicazione.

Siamo orgogliosi di partecipare a questo progetto dando valore attraverso la comunicazione MCI Brand Appeal : Adding Value Communication.