Strategia E Mercato Cosmetico.

NON C’È VENTO FAVOREVOLE PER CHI NON SA DOVE ANDARE. L’IMPORTANZA DELLA STRATEGIA.

Più o meno così diceva Seneca un sacco di anni fa, quando il marketing come strategia aziendale doveva essere ancora inventato. La frase è una di quelle che ci capita maggiormente di citare a memoria, perché come comunicatori capiamo l’importanza della strategia.

Qualsiasi progetto è destinato a fallire se non si definisce prima una rotta, una direzione.

Ciò è paradossalmente ancora più vero in un mercato creativo e dinamico come quello cosmetico. Prodotti sempre nuovi, con funzionalità (almeno apparenti) sempre più sofisticate, colori e forme in continua evoluzione, confezioni e materiali in perenne rivoluzione. Un panorama talmente dinamico dove, senza una strategia, una visione, c’è il rischio di perdersi e di affondare durante la traversata. È quindi fondamentale poter attingere ad una fonte dove i trend principali vengono analizzati e dove addirittura si fanno previsioni su quelli futuri.

MCI è diventata partner di BEAUTYSTREAM una piattaforma internazionale esclusiva con contenuti proprietari, web-based, dove poter monitorare tutto ciò che sta accadendo nel mondo per il settore beauty, cosmetic and makeup, e dove trovare anche ricerche volte ad identificare i futuri trend a 6, 12, 18, 24 e 30 mesi.

 

MCI Brand Appeal e Beautystreams

MCI Brand Appeal e Beautystreams

Questa possibilità rappresenta per i nostri progetti di design e comunicazione un’arma veramente potente. Non parliamo inoltre solo di design e comunicazione: questi strumenti ci permettono di partecipare attivamente, a fianco dei nostri clienti, allo sviluppo di nuovi prodotti, identificando opportunità profittevoli, nicchie o tendenze non ancora presenti nel mercato. Tutto ciò insieme all’esperienza 25ennale e alla nostra creatività orgogliosamente italiana.

Volete scoprire cosa possiamo fare per aiutare il successo della vostra azienda? Volete semplicemente saperne di più?
Contattate direttamente Paolo Martignoni partner di MCI Brand Appeal:
info@mcicom.it
0373.256305

 

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